Annabelle 3 – Tredici curisità da sapere sull’horror prodotto da Peter Safran

ANNABELLE 3, il nuovo, terrificante, horror prodotto da Peter Safran e James Wan, con la collaudata coppia di demonologi Ed e Lorraine Warren (interpretati da , Patrick Wilson e Vera Farmiga), sta per arrivare nelle sale italiane. Ecco, 13, imperdibili curiosità da scoprire per arrivare al cinema preparati.

►Tra i film dell’universo di The Conjuring, solo L’evocazione – The Conjuring e The Conjuring – Il caso Enfield si basano su fatti riportati dai reali demonologi Ed e Lorraine Warren; i film di Annabelle e The Nun – La vocazione del male sono tutte storie immaginarie, ispirate ai due film di The Conjuring.

►Prima di diventare la protagonista di un film tutto suo, la bambola di Annabelle – progettata da James Wan e basata su un vero manufatto del Museo dell’Occulto degli Warren – è stata una rivelazione in L’evocazione – The Conjuring di Wan, malgrado sia apparsa solo nel prologo.

►Il vero e proprio Museo dell’Occulto degli Warren è il più antico e unico nel suo genere, e contiene numerosi manufatti infestati collezionati dai demonologi Ed e Lorraine Warren. Molti dei manufatti di ANNABELLE 3 si ispirano a quelli del museo reale, i quali non possono mai essere rimossi.

►L’esperto sceneggiatore dell’horror Gary Dauberman che ha scritto IT, IT Capitolo 2 ed i tre film di Annabelle, fa il suo debutto alla regia con ANNABELLE 3.

► ANNABELLE 3 segna la quarta volta che Vera Farmiga e Patrick Wilson interpretano i reali demonologi Lorraine e Ed Warren, dopo essere apparsi per la prima volta in L’evocazione – The Conjuring, seguito da The Conjuring – Il caso Enfield,  e nel recente The Nun – La vocazione del male.

►La star di ANNABELLE 3 Mckenna Grace, che interpreta Judy Warren, è una grande appassionata di film horror, e li guarda spesso con suo padre.

► ANNABELLE 3 segna la nona collaborazione tra la costumista Leah Butler e la scenografa Jennifer Spence. Il loro lavoro più recente è stato il superhero film Shazam!

►In ANNABELLE 3 uno dei ragazzi della scuola di Judy si chiama Anthony Rios, interpretato da Luca Luhan. Il nome del personaggio è un omaggio al marito reale di Judy Warren, Tony Spera.

►Mckenna Grace in ANNABELLE 3 interpreta Judy Warren, una bambina di dieci anni, ma la vera Judy Warren è nata nel 1946 e avrebbe avuto all’incirca venticinque anni al momento della storia del film.

►In ANNABELLE 3, una scena terrificante che coinvolge uno dei manufatti infestati è stata girata nel backlot degli Warner Bros. Studios su French Street, di fronte alla facciata del caffè che appare nel film del 2016 La La Land.

►Durante la produzione di ANNABELLE 3, l’influencer di Instagram The Dark Lord – un gatto senza pelo dalla personalità malvagia con oltre 90.000 follower – ha fatto una visita a sorpresa sul set, per la gioia dei membri del cast Mckenna Grace, Madison Iseman e Katie Sarife.

► La stella di ANNABELLE 3 Mckenna Grace è una grande fan dei Pokémon, e la sua creatura preferita è Dragonair.

► L’attore / compositore Joseph Bishara ha lavorato in tutti i sei film dell’universo di The Conjuring, interpretando frequentemente un demone.

 

 

ANNABELLE 3 sarà nelle sale italiane a partire dal 3 luglio 2019

 

SINOSSI: ANNABELLE 3 è il terzo capitolo di “Annabelle”, la serie di film di grande successo della New Line Cinema, con protagonista la famigerata bambola malefica dell’universo di “The Conjuring”. Gary Dauberman, lo sceneggiatore dei film “Annabelle”, “IT” e  The Nun – La vocazione del male, fa il suo debutto alla regia in questo film, prodotto da Peter Safran (“Aquaman”), lo stesso produttore di tutti i titoli del franchise di “The Conjuring”, e dal creatore dell’universo di “The Conjuring” James Wan (“Aquaman”).
Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola “al sicuro” dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.
Il film vede la partecipazione di McKenna Grace (“The Haunting of Hill House” in TV, “Gifted– il dono del talento”, “Captain Marvel”) nel ruolo di Judy; Madison Iseman (“Jumanji: Benvenuti nella giungla”, ” Piccoli brividi 2: I fantasmi di Halloween”) è la sua babysitter Mary Ellen; e Katie Sarife (“Youth and Consequences” e “Supernatural” in TV) nei panni dell’amica tormentata Daniela; mentre Patrick Wilson (“Aquaman”, e i film di ” The Conjuring” e “Insidious”) e Vera Farmiga (i film di “The Conjuring”, l’imminente “Godzilla II: King of the Monsters”, “Bates Motel” in TV) riprendono i loro ruoli di Ed e Lorraine Warren.
Dauberman, che ha diretto il film, ne ha anche scritto la sceneggiatura da una storia di Dauberman e Wan. I produttori esecutivi sono Richard Brener, Dave Neustadter, Victoria Palmeri, Michael Clear, Michelle Morrissey e Judson Scott.
La squadra creativa di Dauberman che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Michael Burgess (l’imminente “La Llorona – Le lacrime del male “), la scenografa Jennifer Spence (“Annabelle: Creation”, The Nun – La vocazione del male), il montatore Kirk Morri (“Aquaman”) e la costumista Leah Butler (“Annabelle: Creation”).
Le musiche sono di Joseph Bishara (i film “The Conjuring”).
New Line Cinema presenta, una produzione Atomic Monster / Peter Safran, di ANNABELLE 3. Il film uscirà nelle sale italiane e in IMAX il 3 luglio 2019 e sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures.

SOCIAL NETWORK:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/theconjuringitalia/
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/warnerbrositalia

Partecipa alla discussione: #Annabelle3




Ti potrebbero interessare