American Sniper – Dal 13 maggio in Blu-ray™ e DVD

AMERICAN SNIPER
DAL  13 MAGGIO  IN BLU-RAY E DVD

Roma, 6 maggio 2015 – AMERICAN SNIPER, dal regista premio Oscar® Clint Eastwood, arriva il 13 maggio in Blu-Ray™ e DVD distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Protagonista, Bradley Cooper, nei panni di Chris Kyle, la cui infallibile mira lo ha reso il cecchino più letale degli Stati Uniti, trasformando la sua storia di uomo e di soldato in quella di un eroe sul campo di battaglia.

Candidato due volte all’Oscar® con “Il Lato Positivo ” e “American Hustle”, Bradley Cooper in questa pellicola è affiancato da Sienna Miller, Luke Grimes, Jake McDorman, Cory Hardrict, Kevin lacZ, Navid Negahban e Keir O’Donnell.

Per realizzare AMERICAN SNIPER, Eastwood si è ispirato al libro autobiografico, best-seller nel 2012, del soldato Chris Kyle, a cui la Marina militare americana attribuisce il più alto numero mai raggiunto di uccisioni in combattimento dal 2003 al 2009 durante la sua permanenza sul campo di battaglia in Iraq. La sua determinazione, unita all’infallibile mira, in poco tempo, gli permisero di acquistare un’eccezionale popolarità prima all’interno dell’esercito e poi anche lontano dal fronte.

Ma la sua storia non è solo questo, è molto di più: al centro vi sono gli scontri avvenuti in Iraq, le ripercussioni psicologiche subite, i sacrifici, i periodi duri e le difficoltà di essere un buon padre e un buon marito, le crudeli leggi della guerra con le sue perdite in termini di vite umane, e gli ideali e i valori di un uomo che si sacrifica sempre e solo in nome dell’amore per la patria.
Definito dal New York Post ““Il miglior film di quest’anno”, AMERICAN SNIPERconquista anche per il modo in cui Eastwood è in grado di raccontare la guerra, le scene d’azione, il caos e la concitazione dei momenti di battaglia tenendo lo spettatore sempre incollato allo schermo.

L’edizione home video è impreziosita dalla presenza di Contenuti Speciali che prolungano ed arricchiscono l’esperienza del film: imperdibili per chi ha apprezzato la vicenda di Kyle.

SINOSSI

Chris Kyle, U.S. Navy SEAL, viene inviato in Iraq con una missione precisa: proteggere i suoi commilitoni. La sua massima precisione salva innumerevoli vite sul campo di battaglia e mentre i racconti del suo grande coraggio si diffondono, viene soprannominato “Leggenda”. Nel frattempo cresce la sua reputazione anche dietro le fila nemiche, e Chris diventa il bersaglio primario per gli insorti. Allo stesso tempo, combatte un’altra battaglia in casa propria, nel tentativo di essere sia un buon marito che un buon padre, pur trovandosi dall’altra parte del mondo. Nonostante il pericolo e l’altissimo prezzo che dovrà pagare la sua famiglia, la rischiosa missione in Iraq di Chris dura quattro anni, incarnando il motto dei SEAL, “che nessun uomo venga lasciato indietro”. Una volta tornato a casa dalla moglie, Chris scopre che ciò che non riesce proprio a lasciarsi alle spalle è la guerra.

CONTENUTI SPECIALI

Il Blu-ray™ di AMERICAN SNIPER contiene i seguenti contenuti speciali:

Bring the War Home: Making AMERICAN SNIPER
The Making of AMERICAN SNIPER

Il Dvd di American contiene i seguenti contenuti speciali:

Bring the War Home: AMERICAN SNIPER

 

Potete preordinare su Amazon la vostra copia di AMERICAN SNIPER in edizioni Blu-ray™ (http://go.wbros.it/wc8s) o DVD (http://go.wbros.it/pcnl).

iTunes: http://go.wbros.it/9wwc
GooglePlay: http://go.wbros.it/kvqi
PSN: http://go.wbros.it/07ou
Xbox: http://go.wbros.it/lr48
Chili Tv: http://go.wbros.it/0r2b
TimVision: http://go.wbros.it/b1dx

 




Data e Luogo
Roma, 6 maggio 2015


Titolo
American Sniper - Dal 13 maggio in Blu-ray™ e DVD


Sinossi
SINOSSI: Dal regista Clint Eastwood arriva AMERICAN SNIPER, con Bradley Cooper che interpreta Chris Kyle, il tiratore scelto più letale di tutta la storia militare degli Stati Uniti. Ma Kyle è stato anche molto più di un cecchino. Chris Kyle, U.S. Navy SEAL, viene inviato in Iraq con una missione precisa: proteggere i suoi commilitoni. La sua massima precisione salva innumerevoli vite sul campo di battaglia e mentre si diffondono i racconti del suo grande coraggio, viene soprannominato “Leggenda”. Nel frattempo cresce la sua reputazione anche dietro le file nemiche, e viene messa una taglia sulla sua testa rendendolo il primario bersaglio per gli insorti. Allo stesso tempo, combatte un’altra battaglia in casa propria nel tentativo di essere sia un buon marito e padre nonostante si trovi dall’altra parte del mondo. Nonostante il pericolo e l’altissimo prezzo che deve pagare la sua famiglia, la rischiosa missione di Chris in Iraq dura quattro anni, incarnando il motto dei SEAL, “che nessun uomo venga lasciato indietro.” Una volta tornato a casa dalla moglie, Taya Renae Kyle (Sienna Miller), e dai figli, Chris scopre che è proprio la guerra che non riesce a lasciarsi indietro. Cooper è stato nominato all’Oscar® due volte per la sua interpretazione in “Silver Linings Playbook - Il Lato Positivo” e nel film “American Hustle,” ed è il protagonista del film insieme a Sienna Miller (“The Girl” da HBO), Jake McDorman, Luke Grimes, Navid Negahban e Keir O’Donnell. Il cineasta vincitore dell’Oscar®, Clint Eastwood (“Million Dollar Baby”, “Unforgiven-Gli Spietati”) è il regista del film AMERICAN SNIPER tratto dalla sceneggiatura di Jason Hall, che si basa sul libro scritto da Chris Kyle, insieme a Scott McEwan. L’autobiografia è stata subito un best seller rimanendo 18 settimane sulla lista dei bestseller del New York Times, 13esimo nella posizione dei numero uno.

Il film è prodotto da Eastwood, Robert Lorenz, Andrew Lazar, Bradley Cooper e Peter Morgan. I produttori esecutivi sono Tim Moore, Jason Hall, Sheroum Kim e Bruce Berman. La troupe creativa dietro le quinte è formata dal direttore della fotografia candidato all’Oscar® Tom Stern (“Changeling”); lo scenografo candidato all’Oscar® James J. Murakami (“Changeling”) e la scenografa Charisse Cardenas; il montatore vincitore del premio Oscar® Joel Cox (“Unforgiven-Gli Spietati”) ed il montatore Gary D.Roach; e la costumista Deborah Hopper.


Ti potrebbero interessare