2 gran figli di… – Da oggi al cinema

L’attesa è finita. 2 GRAN FIGLI DI…, commedia che segna l’esordio alla regia di Lawrence Sher, con protagonisti Owen Wilson ed Ed Helms, è ora nelle sale italiane. La storia è quella di due gemelli che, per puro caso, scoprono che la madre ha sempre mentito loro sulla vera identità del padre. Completano il cast del film: il premio Oscar® J.K. Simmons (“Whiplash”), Katt Williams, Ving Rhames (i film della serie “Mission Impossible”), Harry Shearer (“The Simpsons”), la candidata all’Oscar® June Squibb (“Nebraska”), il premio Oscar® Christopher Walken (“Il cacciatore”), la candidata all’Oscar® Glenn Close (“Albert Nobbs”, “Guardiani della Galassia”).

Potete trovare la sala più vicina a voi che proietta 2 GRAN FIGLI DI… grazie all’applicazione sottostante. Inserite la località desiderata e cliccate sul tasto “Cerca”.

SINOSSI

Nella commedia di Alcon Entertainment 2 GRAN FIGLI DI…, Owen Wilson ed Ed Helms interpretano i gemelli Kyle e Peter che per caso scoprono di aver vissuto per tutta la vita vittime di una bugia. La foto di quell’uomo gentile sulle loro mantelle non è quella del padre, ma un’invenzione della madre per nascondere loro la verità: cioè che lei, alla fine, non sa chi sia il loro vero padre… Vedete, erano gli anni Settanta, le cose erano folli, e… beh, lo sapete.
Con solo un pugno di indizi, i fratelli decidono di cercare l’uomo misterioso in uno scatenato viaggio di scoperte e rivelazioni sulla loro madre, loro stessi e gli altri.
2 GRAN FIGLI DI… è diretta da Lawrence Sher, al suo esordio nella regia dopo una lunga carriera come direttore della fotografia (i film della serie “Una notte da leoni”).
Il film è interpretato anche dal premio Oscar® J.K. Simmons (“Whiplash”), da Katt Williams, dal quarterback della NFL Hall of Fame diventato attore Terry Bradshaw, da Ving Rhames (i film della serie “Mission Impossible”), da Harry Shearer (“The Simpsons”), dalla candidata all’Oscar® June Squibb (“Nebraska”), dal premio Oscar® Christopher Walken (“Il cacciatore”) e dalla candidata all’Oscar® Glenn Close (“Albert Nobbs”, “Guardiani della Galassia”) nel ruolo della madre.
Sher dirige una sceneggiatura scritta da Justin Malen (“Office Christmas Party”). Il film è stato prodotto dal candidato all’Oscar® Ivan Reitman (“Tra le nuvole”), da Ali Bell (“Draft Day”) e dai candidati all’Oscar® di Alcon Entertainment Broderick Johnson e Andrew A. Kosove (“The Blind Side”). I produttori esecutivi sono Tom Pollock, Scott Parish, Chris Cowles, Chris Fenton e Timothy M. Bourne.
Nel team creativo il direttore della fotografia John Lindley (“St. Vincent”) e lo scenografo Stephen H. Carter (direttore artistico di “Birdman”), al montaggio Dana E. Glauberman (“Draft Day”) e la costumista due volte candidata all’Oscar Julie Weiss (“Frida”, “Twelve Monkeys”). Le musiche sono di Rob Simonsen (“Foxcatcher”).
In uscita nei cinema italiani il 1 marzo, il film è una presentazione Alcon Entertainment, una produzione Montecito Picture Company in associazione con DMG Entertainment, ed è distribuito da Warner Bros. Pictures, una società della Warner Bros. Entertainment.

SOCIAL NETWORK
FACEBOOK: https://twitter.com/warnerbrosita
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/warnerbrositalia/