Tu sei qui

Condizioni di Utilizzo

Menu Film Container View

Condizioni di Utilizzo

Benvenuti in uno dei siti del Gruppo Warner Bros. (il “Sito”). Grazie per aver visitato questo sito e buon divertimento.

Riteniamo sia molto importante che i nostri utenti possano divertirsi utilizzando il Sito e che siano perfettamente consapevoli dei propri diritti ed obblighi. A tal fine, abbiamo redatto le presenti Condizioni Di Utilizzo, che costituiscono i termini legalmente vincolanti atti a disciplinare l'uso da parte dell'utente del presente Sito (le “Condizioni di Utilizzo”). Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni di Utilizzo prima di utilizzare il Sito, in quanto esse contengono i diritti e gli obblighi dell'utente.

Accettazione delle Condizioni di Utilizzo da parte dell'utente

Si invita l'utente a non utilizzare il presente Sito in caso di sua non accettazione di uno qualsiasi delle presenti Condizioni di Utilizzo. Utilizzare il presente Sito costituisce accettazione delle stesse.

È possibile che alcune sezioni del presente Sito o attività presenti nel Sito siano soggette a termini e condizioni aggiuntive, che invitiamo l'utente a leggere attentamente prima di procedere con l'accesso alle relative sezioni. Se non diversamente ed espressamente stabilito, tali termini aggiuntivi non modificano né sostituiscono le presenti Condizioni di Utilizzo in relazione a qualunque uso del presente Sito.

Si fa notare che le presenti Condizioni di Utilizzo possono essere modificate e ripubblicate mediante aggiornamento del presente documento. Le modifiche apportate alle Condizioni di Utilizzo saranno valide ed efficaci all'atto della loro pubblicazione sul Sito. Suggeriamo di consultare regolarmente la presente pagina per prendere visione delle Condizioni di Utilizzo in vigore. L'utilizzo continuato del presente Sito da parte dell'utente implica l'accettazione da parte sua di qualsiasi modifica ed il rinnovo esplicito del suo consenso

Come contattarci

Il presente Sito è gestito ed offerto da Warner Bros. Technical Operations Inc. (una società del Delaware - USA), per conto di Warner Bros. Entertainment Inc. (società interamente controllata da Time Warner Inc., una società costituita del Delaware - USA), e Warner Bros. Entertainment Italia S.p.A (società di diritto italiano) (collettivamente, il “Gruppo Warner”, “noi, “ e “nostro/i/a/e”). Si prega di inoltrare eventuali commenti o reclami relativi al Sito all’indirizzo di posta elettronica customerservice@wb.com. Si prega di inoltrare eventuali quesiti inerenti la privacy all’indirizzo di posta elettronica privacy@wb.com. Si prega di inoltrare eventuali quesiti inerenti altre problematiche di natura legale all’indirizzo di posta elettronica legal@wb.com.

Registrazione

Per accedere al Sito o ad alcune delle risorse ad esso relative, verrà richiesto all'utente di fornire i dettagli della propria registrazione. È condizione necessaria per l'utilizzo del presente Sito che i dettagli forniti dall'utente siano corretti, aggiornati e completi. Nel caso in cui riteniamo che i dettagli forniti non siano tali, il Gruppo Warner. avrà il diritto incondizionato di rifiutare l'accesso o l'utilizzo del Sito o di alcuna delle sue risorse e di chiudere o sospendere l'account e/o la registrazione dell'utente.

Qualora il Gruppo Warner non riceva una modulo di consenso firmato dai genitori, debitamente completato ed in forma accettabile per il Gruppo Warner., che disciplini l’uso del Sito, il Gruppo Warner. supporrà che l'utente (che ne dà garanzia utilizzando il presente Sito) abbia la capacità giuridica di sottoscrivere le presenti Condizioni di Utilizzo e che gli stessi saranno applicabili nei suoi confronti nella misura massima consentita dalla legge applicabile (i.e.

Privacy Policy online

Per il Gruppo Warner. la privacy dell'utente è molto importante. Al fine di poterla meglio tutelare, il Gruppo Warner. fornisce una Privacy Policy in cui vengono illustrate le procedure adottate dal Gruppo Warner in materia di trattamento di dati personali e le scelte messe a disposizione dell'utente sulle modalità di raccolta e di utilizzo delle informazioni che lo riguardano nel o in connessione al presente Sito. Cliccare qui per visualizzare e/o stampare copia dei tale Policy, che forma parte delle presenti Condizioni di Utilizzo. L'accettazione da parte dell'utente delle presenti Condizioni sarà intesa come accettazione da parte sua anche dei termini della Privacy Policy.

Marchi e Diritti d'Autore

Il presente Sito e gli eventuali materiali in esso incorporati dal Gruppo Warner, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, testi, disegni, immagini, materiale grafico, illustrazioni, fotografie, animazioni, musica, video, audio, opere audiovisive, design, loghi, software ed ogni altro contenuto (“Materiale”), sono protetti da copyright, da licenze, da segreti commerciali o da altri diritti proprietari detenuti dal Gruppo Warner, e/o dai suoi licenzianti (“Diritti d'Autore”). Alcuni dei caratteri, loghi o altre immagini incorporate dal Gruppo Warner nel presente Sito sono anch'essi protetti come marchi, registrati e non registrati, nomi commerciali e/o marchi di servizio (“Marchi”). Il Gruppo Warner rispetta i diritti di proprietà intellettuale altrui e chiede agli utenti del presente Sito di fare altrettanto.

Utilizzo del Materiale da parte dell'utente

Il diritto dell'utente ad utilizzare il presente Sito ed il Materiale o gli altri contenuti in esso mostrati è condizionato al rispetto da parte dello stesso delle presenti Condizioni di Utilizzo. Modificare o utilizzare il Materiale ed ogni altro contenuto accessibile nell’ambito del Sito per finalità non consentite dalle presenti Condizioni di Utilizzo può costituire violazione dei Diritti d'Autore e/o dei Marchi e può essere proibito dalla legge.

È consentito all'utente accedere al e visualizzare il Materiale e tutti gli altri contenuti utilizzati nell’ambito del Sito per finalità non commerciali, personali e di intrattenimento, solo su un singolo computer. Il Materiale e tutti gli altri contenuti accessibili nell’ambito del Sito non possono, per contro, essere copiati, riprodotti, inseriti in frame, ripubblicati, caricati, resi pubblici, trasmessi, distribuiti, o in altro modo utilizzati senza la specifica autorizzazione del Gruppo Warner. L'autorizzazione a copiare per qualsivoglia motivo il Materiale offerto dal Gruppo Warner nell’ambito del presente Sito, è limitata all'effettuazione di un'unica copia ad uso non commerciale, personale e di intrattenimento su un solo computer ed è soggetta all'obbligo da parte dell'utente di mantenere intatte ed invariate tutte le note legali inerenti il copyright e gli altri diritti proprietari. È proibito l'uso del Materiale su qualsiasi altro sito web o in ambiente di rete se non specificatamente autorizzato dal Gruppo Warner. È proibito altresì, nella misura consentita dalla legge applicabile, decompilare, eseguire ingegneria inversa, disassemblare o in altro modo ridurre in forma leggibile il codice utilizzato in ogni software del presente Sito al fine di esaminare il modo in cui tale software è costruito e/o copiare o creare altri prodotti basati (in tutto o in parte) su tale software.

Esclusione di garanzie

L'USO DEL PRESENTE SITO E' A RISCHIO DELL'UTENTE. IL SITO E TUTTI I MATERIALI, LE INFORMAZIONI, IL SOFTWARE, LE FUNZIONI, I SERVIZI ED OGNI ALTRO CONTENUTO RESO DISPONIBILE NELL’AMBITO DEL SITO SONO FORNITI “COSI' COME SONO” E “SECONDO DISPONIBILITA'” SENZA GARANZIE DI ALCUN GENERE, ESPRESSE O IMPLICITE. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, IL GRUPPO WARNER ED OGNI AFFILIATA E CONTROLLATA DEL GRUPPO WARNER DECLINA OGNI E QUALUNQUE GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, QUALI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, LE GARANZIE IMPLICITE SULLA COMMERCIABILITÁ, L'IDONEITÁ AD UNO SCOPO PARTICOLARE E LA NON VIOLAZIONE DI DIRITTI DI TERZI. IL GRUPPO WARNER NON GARANTISCE CHE LE FUNZIONI RELATIVE AL SITO SARANNO DISPONIBILI ININTERROTTAMENTE, CHE SARANNO PRIVE DI ERRORI, CHE I DIFETTI VERRANNO CORRETTI, O CHE IL SITO O I SERVER SU CUI ESSO E' RESO DISPONIBILE SIANO LIBERI DA VIRUS O DA ALTRI COMPONENTI DANNOSI. IL GRUPPO WARNER NON FORNISCE GARANZIE E DICHIARAZIONI CONCERNENTI L'UTILIZZO O I RISULTATI DELL'UTILIZZO DEL MATERIALE, DELLE INFORMAZIONI, DEL SOFTWARE, DELLE FUNZIONI, DEI SERVIZI O DEGLI ALTRI CONTENUTI MESSI A DISPOSIZIONE SUL SITO O NEI SITI WEB AD ESSO COLLEGATI IN MERITO ALLA CORRETTEZZA, ACCURATEZZA, AFFIDABILITÁ O ALTRO DEGLI STESSI. IL GRUPPO WARNER NON GARANTISCE CHE L'UTILIZZO DA PARTE DELL'UTENTE DEI MATERIALI, DELLE INFORMAZIONI, DEL SOFTWARE, DELLE FUNZIONI, DEL SITO O DEGLI ALTRI CONTENUTI MESSI A DISPOSIZIONE NELL’AMBITO DEL SITO O IN ALTRI SITI NON VIOLINO DIRITTI ALTRUI E DECLINA OGNI RESPONSABILITÁ PER GLI ERRORI O LE OMISSIONI PRESENTI IN TALI MATERIALI, INFORMAZIONI, SOFTWARE, FUNZIONI, NEL SITO O IN ALTRI CONTENUTI RESI DISPONIBILI NELL’AMBITO DEL SITO O IN ALTRI SITI. NELL' EVENTUALITÁ IN CUI LA LEGGE APPLICABILE NON CONSENTA L’ESCLUSIONE DI TUTTE O DI ALCUNE DELLE GARANZIE DI CUI SOPRA, TALI ESCLUSIONI SI APPLICHERANNO ALL’UTENTE SOLTANTO NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE.

Limitazione di responsabilità

IL GRUPPO WARNER DECLINA OGNI E QUALSIASI RESPONSABILITÁ DI TIPO CONTRATTUALE, EXTRACONTRATTUALE (INCLUSA LA RESPONSABILITÁ PER NEGLIGENZA), OGGETTIVA ED OGNI ALTRA RESPONSABILITÁ AD ALTRO TITOLO, E NON ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÁ PER QUALSIASI PERDITA O DANNO (DIRETTO, INDIRETTO, ATTUALE, CONSEQUENZIALE, INCIDENTALE, SPECIALE O DI QUALSIASI ALTRO TIPO) DERIVANTE DALL'UTILIZZO O DALL'IMPOSSIBILITÁ DI UTILIZZARE IL SITO O ALTRI SITI, O IL MATERIALE, LE INFORMAZIONI, IL SOFTWARE, LE FUNZIONI, I FORUM, I SERVIZI E/O GLI ALTRI CONTENUTI OFFERTI NELL’AMBITO DEL SITO O IN ALTRI SITI, A PRESCINDERE DAI MOTIVI PER CUI SI RIVENDICA LA RESPONSABILITÁ ED ANCHE NEL CASO I CUI I MEMBRI DEL GRUPPO WARNER SIANO STATI INFORMATI DELLA POSSIBILITÁ DI TALE PERDITA O DANNO. L'UTENTE (E NESSUNO DEI MEMBRI DEL GRUPPO WARNER) SI FARÁ CARICO, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, DI TUTTI I COSTI RELATIVI AD OGNI EVENTUALE MANUTENZIONE, RIPARAZIONE O CORREZIONE CHE DOVESSE RENDERSI NECESSARIA NEL CASO IN CUI SI VERIFICHINO TALI PERDITE O DANNI. NELL' EVENTUALITÁ IN CUI LA LEGGE APPLICABILE NON CONSENTA DI ESCLUDERE O LIMITARE LA RESPONSABILITÁ DEL GRUPPO WARNER, LE ESCLUSIONI O LE LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÁ DI CUI SOPRA SI APPLICHERANNO SOLTANTO NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE.

Forum

I MATERIALI, I CONTENUTI, LE INFORMAZIONI E LE OPINIONI INCLUSE E/O ESPRESSE IN BACHECA, NELLE CHAT ROOM, NELLE PAGINE DELLA COMMUNITY, O ALTRI FORUM PRESENTI NEL SITO (“FORUM”) NON SONO NECESSARIAMENTE QUELLI DEL GRUPPO WARNER O DEI FORNITORI DI CONTENUTI. IL GRUPPO WARNER NON GARANTISCE IL MONITORAGGIO NÈ LA REVISIONE DEI FORUM E NON È RESPONSABILE DEI CONTENUTI DEGLI STESSI. IL GRUPPO WARNER POTRÁ, SOLO NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, RIMUOVERE O MODIFICARE QUALSIASI CONTENUTO SENZA PREAVVISO E RESPONSABILITÁ IN QUALSIASI MOMENTO E A SUA PROPRIA DISCREZIONE. QUALSIASI USO DEI FORUM SARÁ A RISCHIO DELL'UTENTE E SOGGETTO ALLE LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÁ DI CUI SOPRA, SOLO NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGISLAZIONE LOCALE.

Inoltro di materiali, Pubblicazioni ed E-mail

È interesse del Gruppo Warner dare ascolto ai quesiti ed ai commenti dell'utente sul nostro Sito. Il Gruppo Warner non accetta tuttavia né prenderà in considerazione qualsiasi materiale inoltrato senza richiesta da parte del Gruppo Warner (quali, ad esempio, copioni, scalette, idee, ed ogni altro materiale) qualunque sia il loro formato o la modalità di invio (incluso l'e-mail). I materiali così inviati verranno rispediti al mittente e/o cancellati o eliminati senza essere esaminati. Invitiamo pertanto l'utente a non inoltrare alcun tipo di tale materiale non richiesto a nessuno dei membri del Gruppo Warner.

Può succedere che, di tanto in tanto, alcune aree del presente Sito richiedano espressamente all'utente l'inoltro di idee, storie, o altri eventuali contenuti (“Materiali Inoltrati su Richiesta"). In tali casi, si prega di leggere attentamente ogni specifico regolamento ed ogni termine e condizione presente in altre parti del presente Sito disciplinanti l'inoltro di tali materiali (“Condizioni Aggiuntive”), poiché esse concernono i diritti e gli obblighi dell'utente. Se non diversamente stabilito nelle Condizioni Aggiuntive, l'utente irrevocabilmente cede sin d'ora al Gruppo Warner tutti i diritti, in ogni parte del mondo ed in perpetuo, o per il periodo massimo consentito dalla legge, sui Materiali Inoltrati su Richiesta quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, ogni e qualunque idea, suggerimento, tema, caratterizzazione, idea, disegno, progetto, immagine, film, video, software, musica, testo, storia, dialogo, titolo ed ogni altro contenuto presente nei Materiali Inoltrati su Richiesta. Se non diversamente concordato per iscritto con il Gruppo Warner, tale cessione non prevede alcun corrispettivo e l'utente sin d'ora accetta di non rivolgersi al Gruppo Warner per ottenere una qualsiasi remunerazione. Nella misura consentita dalla legge applicabile, l'utente rinuncia sin d'ora a tutti i diritti morali relativi ai Materiali Inoltrati su Richiesta a cui lo stesso abbia o possa avere diritto in futuro in qualsiasi parte del mondo e conferma che nessuno di tali diritti è stato rivendicato.

Il Gruppo Warner sarà autorizzato ad utilizzare, riprodurre, visionare, revisionare, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, concedere in licenza, creare opere derivate e a distribuire o incorporare, in tutto o in parte, i Materiali Inoltrati su Richiesta (senza che sia dovuto all'utente alcun importo o corrispettivo né vi sia responsabilità alcuna nei confronti dello stesso) in qualunque parte del mondo, per qualunque scopo e mediante ogni e qualunque mezzo di comunicazione, in ogni e qualunque mercato, lingua, in qualunque modalità e tramite ogni metodo, forma, mezzo o tecnologia nota o successivamente inventata nella misura consentita dalla legge applicabile.

L'utente altresì dichiara e garantisce (i) di detenere tutti i necessari diritti, licenze, consensi ed autorizzazioni necessari per inviare qualsiasi Materiale Inoltrato su Richiesta ed ad effettuare al cessione dello stesso; e (ii) che ogni e qualsiasi Materiale Inoltrato su Richiesta non viola nessuna legge, regolamento o codice né è in altro modo lesivo di diritti di terzi (incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, quelli di proprietà intellettuale, i diritti morali, la riservatezza, l’onore e la reputazione, l’immagine e la privacy).

Sia le Condizioni di Utilizzo che ogni Condizione Aggiuntiva si applicano pienamente ai Materiali Inoltrati su Richiesta. In ipotesi di divergenza tra le presenti Condizioni di Utilizzo e una qualsiasi Condizione Aggiuntiva, prevarranno le Condizioni Aggiuntive.

Nell'eventualità in cui i Materiali Inoltrati su Richiesta non siano disciplinati da nessuno delle Condizioni Aggiuntive, le presenti Condizioni di Utilizzo si applicheranno pienamente ai materiali così inviati dall'utente. In ogni caso, qualsiasi materiale inviato dall'utente, incluso il Materiale Inoltrato su Richiesta, non sarà trattato come riservato.

Si invita l'utente ad agire responsabilmente durante l'uso del presente Sito. È consentito all'utente utilizzare il presente Sito ed i contenuti dello stesso esclusivamente per scopi legittimi e in conformità alle leggi applicabili, ed è proibito memorizzare, distribuire o trasmettere materiale illecito tramite il presente Sito. Non è consentito all'utente raccogliere né memorizzare informazioni personali concernenti altri utenti senza aver precedentemente ottenuto il loro consenso. L'utente riconosce che memorizzare, distribuire o trasmettere materiale illecito può esporre a responsabilità penali e civili. L'utente accetta che nell'eventualità in cui un terzo rivendichi l'illiceità del materiale fornito al Sito dall'utente, l'utente sosterrà ogni costo necessario a dimostrare il contrario. L'utente è consapevole ed accetta che la responsabilità in relazione a tutti i materiali pubblicati (mediante canali diversi dal Gruppo Warner) o trasmessi privatamente nel, o attraverso il, presente Sito ricade sul soggetto che ha effettuato la pubblicazione, e non sul Gruppo Warner, e che l'utente è responsabile per tutti i materiali da egli caricati, pubblicati o in altro modo trasmessi al, o tramite il, presente Sito.

Il Gruppo Warner chiede all'utente di non inviare indirizzi e-mai né di inoltrare o pubblicare tramite i Forum o di rendere in altro modo disponibile sul presente Sito contenuti, né di agire in modi, che, secondo l'opinione del Gruppo Warner:

(a) calunniano, diffamano, violano la privacy, importunano, sono osceni o volgari, pornografici, razzisti, abusivi, molesti, minacciosi o offensivi;

(b) denigrano, criticano, umiliano, fanno la parodia o in altro modo ritraggono in modo negativo qualsiasi persona mostrata nei contenuti;

(c) tentano di ottenere dati personali identificabili da bambini o in altro modo cercano di sfruttare o nuocere a questi ultimi esponendoli a contenuti inappropriati;

(d) violano i diritti di proprietà intellettuale o gli altri persone fisiche (viventi o deceduti) o giuridiche, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i diritti d'autore o di proprietà industriale o i diritti di immagine;

(e) violano qualunque legge o si ritiene possano essere in violazione di qualunque legge;

(f) trasmettano informazioni che l'utente non è autorizzato a trasmettere ai sensi di qualsiasi rapporto contrattuale o altro rapporto (ad esempio, informazioni confidenziali, informazioni proprietarie o riservate di cui l'utente sia venuto a conoscenza nell'ambito di contratti di lavoro o patti di riservatezza) o in altro modo contengano informazioni personali relative ad altri individui da cui l'utente non abbia ottenuto il consenso a rivelare tali informazioni;

(g) sostengono o promuovono attività illecite;

(h) rappresentano falsamente un rapporto esistente con un’altra persona fisica o giuridica o che in altro modo manipolano le intestazioni o gli elementi identificativi allo scopo di contraffare la provenienza dei contenuti;

(i) pubblicizzano comportamenti commerciali (ad esempio, offerte di vendita di prodotti o servizi) o prendono in altro modo parte ad attività commerciali (quali, l'effettuazione di lotterie, estrazioni o concorsi, la visualizzazione di banner pubblicitari e/o la sollecitazione, diretta o indiretta, di beni o servizi) senza la preventiva autorizzazione del Gruppo Warner;

(j) sollecitano pagamenti, inserzionisti o sponsor;

(k) includono programmi contenenti virus, worms, time bombs e/o trojan horses o altri codici, file o programmi intesi ad interrompere, danneggiare, sovraccaricare, far collassare, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi software o hardware del computer o le telecomunicazioni;

(l) interrompono il normale flusso di conversazione, fanno in modo che lo schermo scorra in modo così veloce da non consentire agli altri utenti tempo sufficiente per digitare, agiscono in altro modo per compromettere la capacità di altri soggetti di partecipare in tempo reale, attraverso il Sito, alle attività;

(m) copiano altre pagine o immagini presenti nel presente Sito senza le dovute autorizzazioni;

(n) includono MP3 o altri formati di file musicali se non specificamente autorizzato per iscritto dal Gruppo Warner;

(o) equivalgono ad uno schema a 'piramide’ o schema simile;

(p) equivalgono a una 'memorizzazione di dati’ (data warehousing) (i.e. usando qualsiasi spazio messo a disposizione dell'utente sul web per la memorizzazione di grossi file o di enormi quantità di dati a cui è possibile accedere solo attraverso altri siti). L'utente è tenuto a fornire una quantità ragionevole di contenuti a corredo di tale materiale per fare in modo che almeno parte del traffico verso il sito dell'utente sia veicolato direttamente tramite il Gruppo Warner;

(q) infrangono le policy o i regolamenti di volta in volta stabiliti in relazione all'uso del presente Sito o di altre reti ad esso connesse;

(r) contengono l'immagine di persone senza che esse abbiano acconsentito per iscritto a alla loro pubblicazione nell’ambito del Sito; o

(s) contengono links verso altri siti i cui contenuti rientrino nelle tipologie di cui dalla lettera (a) alla lettera (r) del presente paragrafo.

All'utente è fatto altresì divieto di rimuovere i banner pubblicitari ed ogni altro materiale inserito, in qualsiasi parte, dal Gruppo Warner nell’ambito del presente Sito (ad esempio, in qualsiasi spazio web messo a disposizione dell'utente).

L'utente è consapevole che nell'utilizzare il Sito, esiste la possibilità di essere esposti a materiali ritenuti dallo stesso offensivi o inappropriati. L'utente accetta di avere l'obbligo di valutare l'uso o la divulgazione dei materiali reperiti nell’ambito del Sito e di assumersi tutti i rischi ad essi associati. L'utente altresì prende atto ed accetta di non fare affidamento sui contenuti disponibili nell’ambito del Sito, né di utilizzarli come se fossero pareri professionali.

Abuso del sistema

A titolo esemplificativo ma non esaustivo, l'utente accetta di non inviare, creare o rispondere alle le cosiddette “mailbombs” (i.e. inviare a mezzo e-mail copie di un singolo messaggio a numerosi utenti, oppure inviare grossi o enormi quantità di file o messaggi ad un unico utente a scopo di sabotaggio) o effettuare “spamming” (i.e. inviare e-mail non richieste per scopi commerciali o altri scopi) né di intraprendere qualsiasi altra attività che possa avere effetti negativi sulla gestione o sull’utilizzo del presente Sito da parte di altre persone.

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, non è consentito all'utente riprodurre, vendere, rivendere o in altro modo sfruttare qualunque risorsa, o accesso a qualunque risorsa, contenuto nel presente Sito.

L'utente prende atto, acconsente ed accetta che il Gruppo Warner potrà accedere a, memorizzare e divulgare le informazioni ed i contenuti relativi all'account dell'utente se così richiesto dalla legge o in buona fede se ritiene che tale accesso, memorizzazione o divulgazione sia ragionevolmente necessario a: (i) adempiere ad obblighi di legge; (ii) far valere le Condizioni di Utilizzo; (iii) difendersi, anche giudizialmente, in caso di contestata lesione di diritti di terzi; (iv) rispondere a richieste dell’utente nei servizi di assistenza; oppure (v) tutelare i diritti, la proprietà o la sicurezza personale del Gruppo Warner, dei suoi utenti e del pubblico.

Sicurezza

Le username e le password utilizzate per il presente Sito sono ad uso esclusivamente personale. L'utente è responsabile della sicurezza del proprio eventuale username e della propria password. L'utente accetta di assumersi la responsabilità per ogni attività svolta tramite il proprio account, username o password. L'utente si impegna a non utilizzare in nessuna circostanza lo username o la password di un altro utente del Gruppo Warner. Il Gruppo Warner sarà autorizzato a monitorare l’utilizzo della username e la password da parte dell'utente e, a sua sola discrezione, chiedere che essi siano modificati. Nel caso in cui il Gruppo Warner ritenga non sicuri lo username e la password utilizzati dall'utente potrà chiedere che vengano modificati e/o potrà chiudere l'account dell'utente.

È proibito all'utente utilizzare i servizi o le funzioni relative al Sito al fine di compromettere la sicurezza o di interferire con le risorse del sistema e/o gli account. È strettamente proibito l'utilizzo o la distribuzione di strumenti finalizzati a compromettere la sicurezza (quali ad esempio, programmi per scoprire le password, strumenti di violazione delle protezioni o strumenti di analisi di rete). Nel caso in cui l'utente sia coinvolto in violazioni del sistema di sicurezza, il Gruppo Warner si riserva il diritto di rendere noti i dati dell'utente agli amministratori del sistema di altri siti per consentire loro di fornire assistenza nella risoluzione di problematiche inerenti la sicurezza.

Controlli

Il Gruppo Warner si riserva il diritto di verificare sospette violazioni delle presenti Condizioni di Utilizzo, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, ogni violazione derivante dall'invio, dagli inserimenti fatti o dalle e-mail inviate nell’ambito del Sito o a qualunque Forum. Il Gruppo Warner potrà cercare di raccogliere informazioni dall'utente sospettato di violazione delle presenti Condizioni di Utilizzo, e dagli altri utenti. Il Gruppo Warner avrà facoltà di sospendere gli utenti la cui condotta o le cui pubblicazioni siano oggetto di indagine e potrà rimuovere tale materiale dai propri server come ritenuto appropriato e senza preavviso. Nell'eventualità in cui il Gruppo Warner ritenga, a sua propria discrezione, che si sia verificata una violazione delle presenti Condizioni di Utilizzo, potrà esaminare o modificare il materiale inoltrato, pubblicato o le e-mail, rimuovere definitivamente il materiale, cancellare il materiale pubblicato, ammonire gli utenti, sospendere gli utenti e le password, chiudere gli account o adottare altre misure ritenute idonee. Il Gruppo Warner coopererà pienamente con qualunque autorità giudiziaria o amministrativa ed adempierà a qualsiasi provvedimento giudiziario che richieda o intimi al Gruppo Warner di rendere nota l'identità di chiunque inserisca delle e-mail, o pubblichi o in altro modo renda disponibile materiali, che si ritenga violini le presenti Condizioni di Utilizzo o ogni legge applicabile. CON L'ACCETTAZIONE DEL PRESENTE CONTRATTO L'UTENTE RINUNCIA A, E MANLEVA TUTTI I MEMBRI DEL GRUPPO WARNER DA, OGNI PRETESA DERIVANTE DA AZIONI INTRAPRESE DA QUALUNQUE MEMBRO DEL GRUPPO WARNER DURANTE O A SEGUITO DELLE INDAGINI SVOLTE DALLO STESSO E/O DALLE MISURE ADOTTATE A SEGUITO DELLE VERIFICHE CONDOTTE DA UNO DEI MEMBRI DEL GRUPPO WARNER O DALLE AUTORITA' GIUDIZIARIE O AMMINISTRATIVE.

Servizio

Per poter utilizzare il presente Sito, è necessario che l'utente ottenga l'accesso al World Wide Web pagando ogni abbonamento di servizio associato a tale accesso. L'utente dovrà avere tutta l'attrezzatura necessaria e pagare tutti i costi per potersi connettere al Sito sul World Wide Web (incluso un computer, un modem e/o altro dispositivo di accesso).

Il Gruppo Warner si riserva il diritto di modificare o interrompere, in qualunque momento, temporaneamente o definitivamente, in tutto o in parte, il presente Sito e/o il software, le funzionalità ed i servizi del Sito, con o senza preavviso, e/o stabilire linee guida generali e prevedere limitazioni sull'utilizzo degli stessi.

Normativa locale

Il Gruppo Warner non rende alcuna dichiarazione sull'idoneità o disponibilità dei Materiali o degli altri contenuti resi disponibili nell’ambito del Sito per un loro utilizzo al di fuori dell'Italia. La scelta di accedere al Sito da altre località si intenderà ad iniziativa dell'utente che ne assume i relativi rischi. E’ responsabilità dell’utente rispettare ogni normativa locale, se e nella misura in cui essa sia applicabile. L'utente accetta specificatamente di osservare tutte le leggi applicabili in materia di trasmissione di dati tecnici esportati dal paese di residenza.

Manleva

L'utente accetta di indennizzare e manlevare il Gruppo Warner, i suoi funzionari, amministratori, dipendenti, agenti, distributori e società affiliate da ogni perdita, pretesa, richiesta, responsabilità, danno, costo o spesa, incluse le ragionevoli spese legali e quelle relative ad eventuali perizie tecniche, derivanti dalla violazione di una qualsiasi delle precedenti disposizioni, dichiarazioni e garanzie e/o dall'inserimento o trasmissione di contenuti sui server del Gruppo Warner e/o da ogni e qualsiasi uso del proprio account.

Utilizzo dei contenuti da parte del Gruppo Warner

Il Gruppo Warner considera qualunque materiale ad essa fornito dall'utente e/o qualsiasi contributo dell’utente nell’ambito del Sito come disponibile ad essere da esso utilizzato senza alcun obbligo da parte sua nei confronti dell'utente, ad eccezione dei Materiali Inoltrati su Richiesta, se espressamente disciplinati dalle Condizioni Aggiuntive presenti in altre parti del presente Sito (si veda la precedente clausola ‘Inoltro di materiali, Pubblicazioni ed E-mail’), poiché in tali casi le Condizioni Aggiuntive determineranno le modalità di trattamento di tali Materiali Inoltrati su Richiesta.

Fermo restando ogni diversa previsione delle Condizioni Aggiuntive e fatto salvo quanto precede in relazione ai Materiali Inoltrati su Richiesta, pubblicando o caricando (upload) dei contenuti nell’ambito del presente Sito, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, audio, video, fotografie, e/o fornendo al Gruppo Warner comunicazioni o materiali, ovvero pubblicando messaggi pubblici o privati visualizzabili da altri utenti (“Contenuti dell'Utente”), l'utente automaticamente ed irrevocabilmente: (a) concede e trasferisce al Gruppo Warner e ai suoi sub-licenziatari una licenza gratuita, perpetua, irrevocabile, non esclusiva, illimitata, pienamente sub-licenziabile in qualunque parte del mondo, relativa ad ogni e qualsiasi diritto relativo ai Contenuti dell'Utente, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, tutti i diritti d'autore, unitamente a tutti gli eventuali consensi necessari a consentirne la riproduzione, l'utilizzo, la distribuzione, la modifica, la pubblicazione e/o altri tipi di sfruttamento da parte del Gruppo Warner e/o da altre parti autorizzate da quest'ultimo, in qualsiasi modo e mediante qualunque mezzo noto o inventato in futuro, senza il pagamento di nessun corrispettivo o altro riconoscimento a favore dell'utente o di altri, e a pubblicizzare e promuove tale sfruttamento, per l'intero periodo di validità di tutti questi diritti (unitamente alle eventuali proroghe e rinnovi) e, nella misura in cui ciò sia possibile, in perpetuo; (b) nella misura consentita dalla legge applicabile, rinuncia a tutti i diritti morali relativi ai Contenuti dell'Utente a cui l'utente abbia titolo in qualsiasi parte del mondo e conferma che nessuna rivendicazione è stata avanzata in relazione agli stessi; (c) nomina il Gruppo Warner suo agente munito di tutti i poteri per sottoscrivere qualsiasi documento e/o compiere ogni atto che il Gruppo Warner possa ritenere opportuno per confermare la concessione ed il trasferimento, il consenso e la rinuncia di cui sopra; (d) garantisce di avere la titolarità dei Contenuti dell'Utente e di essere autorizzato a sottoscrivere le presenti Condizioni di Utilizzo; (e) conferma che nessuno dei Contenuti dell'Utente è soggetto a obblighi, di riservatezza o altro, nei confronti dell'utente o di altri e che il Gruppo Warner non sarà tenuto responsabile dell'utilizzo o della divulgazione di tali Contenuti dell'Utente; (f) conferma che la pubblicazione da parte dell'utente dei contenuti nell’ambito del o mediante il Sito non costituisce violazione dei diritti di privacy, dei diritti d’immagine, dei diritti d’autore di qualsiasi terzo; (g) concede al Gruppo Warner e ai suoi sub-licenziatari, il diritto di usare il nome fornito in connessione ai Contenuti dell'Utente nel caso in cui il Gruppo Warner scelga di usarlo (h) garantisce di avere tutti i diritti e di avere ottenuto tutti i consensi e le autorizzazioni necessarie ad effettuare l'upload dei Contenuti dell'Utente e ad effettuare le cessioni o concedere le licenze di cui sopra.

Il Gruppo Warner si riserva il diritto (ma non l'obbligo), a sua sola discrezione, di rifiutare, spostare, esaminare o rimuovere i Contenuti dell'Utente forniti nell’ambito del Sito. Senza limitare quanto precede, il Gruppo Warner avrà il diritto di rimuovere i Contenuti dell'Utente che violino le presente Condizioni di Utilizzo o siano in qualsiasi modi ritenuti inadeguati secondo la sola ed assoluta discrezione del Gruppo Warner. L'utente prende atto che il Gruppo Warner non controlla, non sceglie, non verifica né approva i Contenuti dell'Utente, ed accetta di avere l'obbligo di valutare, assumendosene tutti i rischi associati, l'utilizzo fatto da parte sua dei Contenuti dell'Utente o l’aver fatto affidamento sull'accuratezza, la completezza o l’utilità dei Contenuti dell'Utente.

Siti di terzi

E' possibile che il presente Sito contenga annunci pubblicitari ovvero links relativi ad altri siti internet. E' possibile che tali siti contengano informazioni ritenute da alcuni inappropriate o offensive. Tali altri siti non sono controllati dal Gruppo Warner e l'utente pertanto prende atto che il Gruppo Warner (sia che tali siti siano in qualche modo associati o meno al Gruppo Warner) non è responsabile dell'accuratezza, del rispetto dei diritti d'autore, della legalità, della decenza e di ogni altro aspetto dei contenuti di tali siti. L'inclusione dei sopramenzionati annunci pubblicitari o links non implica l'approvazione da parte del Gruppo Warner di qualunque sito o la sussistenza si qualsivoglia collegamento tra il Gruppo Warner e i gestori di tali siti.

Il Gruppo Warner non è in grado di garantire che l'utente sarà soddisfatto dei prodotti o dei servizi acquistati da quest'ultimo presso siti di terzi collegati al Sito tramite links o a cui sia possibile accedere tramite links presenti nel Sito , dato che tali canali di vendita sono posseduti e gestiti da rivenditori indipendenti. Il Gruppo Warner non garantisce nessuna merce, né ha adottato misure atte a confermare l'accuratezza o l'affidabilità delle informazioni contenute in tali siti di terzi. Il Gruppo Warner non rilascia dichiarazioni o garanzie sulla sicurezza delle informazioni (incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, quelle inerenti le carte di credito o altre informazioni personali) che possano essere richieste all'utente da parte di un soggetto terzo, e l'utente irrevocabilmente rinuncia a qualsiasi pretesa nei confronti del Gruppo Warner in relazione a tali siti. Invitiamo caldamente l'utente ad effettuare ogni necessaria ed opportuna verifica prima di procedere con l'effettuazione di transazioni online con soggetti terzi.

Servizi proprietari online

Ogni area del presente Sito il cui accesso avviene tramite servizi proprietari online è soggetta ai regolamenti, alle policy ed alle linee guida di tali servizi proprietari online.

Legge applicabile

I Materiali e tutti gli altri contenuti offerti nell’ambito del Sito sono presentati esclusivamente allo scopo di fornire intrattenimento ed informazioni e a promuovere programmi, film, musica, ed altri prodotti disponibili in Italia. E' possibile che le informazioni contenute nel presente Sito non siano idonee o disponibili in altri paesi, l'accesso al Sito da paesi dove il contenuto del Sito possa risultare illecito è vietato. La scelta di accedere al Sito da altri paesi si intenderà ad iniziativa dell'utente che se ne assume la responsabilità per quanto concerne la conformità con la normativa locale applicabile.

Le presenti Condizioni di Utilizzo sono disciplinate, interpretate ed applicate in conformità alla legge italiana.

Qualora una clausola delle presenti Condizioni di Utilizzo diventi contraria alla legge, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile, essa non sarà ritenuta inclusa nel presente contratto e non avrà alcun effetto sulla validità o applicabilità delle rimanenti clausole. Il presente accordo costituisce l'unico ed integrale accordo tra le parti in relazione alla materia oggetto dello stesso.

Notifiche di Violazione

Se ritiene che i contenuti offerti nell’ambito del Sito violino i suoi diritti d'autore, Il Gruppo Warner è interessato ad ascoltarLa. La invitiamo a inoltrare per iscritto le seguenti informazioni al Copyright Agent agli indirizzi elencati qui di seguito:

(a) nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail;

(b) descrizione dell'opera protetta da copyright di cui si denuncia la violazione;

(c) l'URL esatto o una descrizione di ogni sezione in cui il materiale ritenuto illegittimo è collocato;

(d) dichiarazione che confermi che l'utente è in buona fede nel credere che le modalità di utilizzo del materiale rivendicato non sono autorizzate dal possessore del copyright, dai relativi agenti o dalla legge;

(e) firma fisica o elettronica di una persona autorizzata a procedere per conto del possessore di un diritto presumibilmente violato; e

(f) dichiarazione che confermi l'accuratezza delle informazioni incluse nella notifica, la titolarità dei diritti d'autore o l'autorizzazione a procedere per conto del possessore di un diritto esclusivo presumibilmente violato, e che
autorizzi esplicitamente tutti i membri del Gruppo Warner ad usare le informazioni incluse nella notifica per poter dare seguito alla rivendicazione. Si fa notare che la Privacy Policy si applicherà anche alle informazioni fornite nella notifica.

Copyright Agent

Warner Bros. Entertainment Inc.
C/o: Warner Bros. Advanced Digital Services, a division of Warner Bros. Technical Operations Inc.
4000 Warner Blvd.
Bldg. 168
Burbank, CA 91522
Stati Uniti
Tel: + (1) 818 977-0018
Email: legal@wb.com

RIPORTAMI SU