Youth – La Giovinezza: il film di Paolo Sorrentino trionfa agli European Film Awards

SET DEL FILM "LA GIOVINEZZA" DI PAOLO SORRENTINO. NELLA FOTO MICHAEL CAINE E  HARVEY KEITEL. FOTO DI GIANNI FIORITO
SET DEL FILM “LA GIOVINEZZA” DI PAOLO SORRENTINO.
NELLA FOTO MICHAEL CAINE E HARVEY KEITEL.
FOTO DI GIANNI FIORITO

YOUTH – LA GIOVINEZZA, l’ultimo film del regista Premio Oscar® Paolo Sorrentino, ha trionfato in questa edizione dell’European Film Awards, i premi assegnati dalla European Film Academy. I tremila giurati dell’Haus der Berlinr Fespiele di Berlino hanno, infatti, assegnato a YOUTH – LA GIOVINEZZA i riconoscimenti più importanti: Miglior Film, Migliore Regia e Miglior attore con Michael Caine a cui era appena stato assegnato dal presidente di giuria, Wim Wenders, il Premio onorario. Non è la prima volta che Sorrentino si aggiudica l’importante riconoscimento, assegnatogli nel 2013 per LA GRANDE BELLEZZA.

 

Potete acquistare su Amazon la vostra copia di YOUTH – LA GIOVINEZZA in edizioni Blu-ray™ (http://go.wbros.it/1v4b) e DVD (http://go.wbros.it/v7f0)

 

Potete acquistare su Amazon il cofanetto PAOLO SORRENTINO – COLLEZIONE COMPLETA cliccando sul link: http://go.wbros.it/vgex

 

SINOSSI: In un elegante albergo ai piedi delle Alpi Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant’anni, trascorrono insieme una vacanza primaverile. Fred è un compositore e direttore d’orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Guardano con curiosità e tenerezza alla vita confusa dei propri figli, agli altri ospiti dell’albergo, a quanti sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato. E mentre Mick si affanna nel tentativo di concludere la sceneggiatura di quello che pensa sarà il suo ultimo e più significativo film, Fred, che da tempo ha rinunciato alla musica, non intende assolutamente tornare sui propri passi.

Ma c’è chi vuole a tutti i costi vederlo dirigere ancora una volta e ascoltare le sue composizioni.

SOCIAL NETWORK:

FACEBOOK: www.facebook.com/warnerbrosita
TWITTER: twitter.com/warnerbrosita




Ti potrebbero interessare