The Judge – Ora nelle sale italiane

JUDGE, THE

Debutta oggi nelle sale italiane, THE JUDGE, nuovo film a sfondo legale, presentato in anteprima a Roma nei giorni scorsi, che vede insieme  volta andidato agli Oscar® Robert Downey Jr. e il Premio Oscar® Robert Duvall. La pellicola, con la regia di David Dobkin, racconta la storia di Hank Palmer (Downey Jr.),  avvocato di Chicago che fa ritorno nella cittadina natale, da cui manca da 20 anni, dopo la morte della madre. Qui si troverà non solo a fare i conti con il passato, ma anche a difendere il padre (Duvall), giudice locale finito ora sul banco degli imputati. “Quello che amo di questa storia è l’incredibile senso di casa”, racconta Robert Downey Jr. “il racconto di come il personaggio si allontani dai luoghi della sua giovinezza e vi debba poi ritornare per affrontare tutte quelle cose che ha evitato per anni e che improvvisamente gli si rovesciano addosso.  Il racconto di come i fallimenti e i successi nella vita possano essere percepiti in modo diametralmente diverso da persone che sono così simili, anche se non se ne accorgono o non vogliono ammetterlo.  E la narrazione è ricca di svolte sorprendenti e di humor.  Secondo me, è la versione del XXI secolo di quello che io considero un classico del cinema”. Completano il cast: la candidata all’Oscar® Vera Farmiga (“Tra le Nuvole”, L’Evocazione – The Conjuring), il Premio Oscar® Billy Bob Thornton, Vincent D’Onofrio, Dax Shephard, Jeremy Strong, il premio Oscar® Melissa Leo.

Potete trovare la sala più vicina a voi che proietta THE JUDGE  grazie all’applicazione sottostante. Inserite la località desiderata e cliccate sul tasto “Cerca”

SINOSSI:

Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures presentano THE JUDGE, con  il candidato agli Oscar® Robert Downey Jr. (“Chaplin”, “Tropic Thunder”) e il Premio Oscar® Robert Duvall (“Tender Mercies-Un tenero ringraziamento”), insieme per la prima volta sul grande schermo.  Il film è interpretato anche dalla candidata agli Oscar Vera Farmiga®  (“Tra le nuvole”) e dal premio Oscar® Billy Bob Thornton (“Lama tagliente”) ed è diretto da David Dobkin. In THE JUDGE, Downey interpreta il ruolo di Hank Palmer, avvocato in una grande città, che torna nei luoghi della sua infanzia dove il padre, con cui non ha più rapporti da anni e che è il giudice della cittadina (Duvall), è sospettato di omicidio.  Decide allora di scoprire la verità e in questo percorso ricostruisce i legami con la famiglia da cui si era allontanato anni prima.
Nel cast del film anche Vincent D’Onofrio, Jeremy Strong, Dax Shepard, Leighton Meester, Ken Howard, Emma Tremblay, Balthazar Getty e David Krumholtz .
THE JUDGE è prodotto da Susan Downey, David Dobkin e David Gambino, con Herbert W. Gains, Robert Downey Jr., Jeff Kleeman e Bruce Berman come produttori esecutivi.  La sceneggiatura è di Nick Schenk e Bill Dubuque, il soggetto di Dobkin & Schenk. Nel team dei collaboratori di Dobkin troviamo il direttore della fotografia premio Oscar® Janusz Kaminski (“Salvate il soldato Ryan”, “Schindler’s List”), lo scenografo Mark Ricker, il montatore Mark Livolsi e la costumista Marlene Stewart.  Le musiche sono del compositore candidato 12 volte agli Oscar®  Thomas Newman (“Saving Mr. Banks”, “Skyfall”).

 

 

SOCIAL NETWORK
FACEBOOK: https://www.facebook.com/warnerbrosita
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita

Partecipa alla conversazione: #thejudge




Ti potrebbero interessare