Sarà Jude Law l’iconico mago Albus Silente nel prossimo film di “Animali Fantastici”

Animali Fantastici e Dove Trovarli - Foto dal Film

SARÀ JUDE LAW L’ICONICO MAGO ALBUS SILENTE
NEL PROSSIMO FILM DI “ANIMALI FANTASTICI”

BURBANK, California – 13 Aprile 2017 – Per soddisfare l’attesa dei numerosi fan della nuova avventura della saga “Animali fantastici”, la Warner Bros. Pictures ha annunciato l’attore che assumerà il ruolo di uno dei personaggi più amati creati da J.K. Rowling. Sarà infatti il due volte candidato all’Oscar® Jude Law ad interpretare Albus Silente nel sequel di Animali fantastici, ne ha dato ieri l’annuncio Toby Emmerich, Presidente e Chief Content Officer, della Warner Bros. Pictures.
Nell’attesissimo film sul nuovo Mondo Magico, Law ritrarrà Silente molto tempo prima che l’iconico mago diventi il Preside di Hogwarts, come è noto nei libri e nei film di Harry Potter. Lo incontriamo quindi decenni prima, quando Silente è ancora un insegnante di Trasfigurazione della scuola di Magia e Stregoneria. È anche coetaneo di Gellert Grindelwald, l’oscuro e carismatico mago che crede nella superiorità dei maghi sui Babbani e No-Maj.
J.K. Rowling, che ha debuttato in veste di scenografa nel successo globale ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI, ha scritto anche questa volta la sceneggiatura del secondo film. La storia approfondisce i tempi sempre più bui che attraversa il mondo magico, dove Newt Scamander e gli altri nostri eroi devono pianificare le loro alleanze.
Nel darne l’annuncio, Emmerich ha dichiarato: “Essendo noi stessi dei fan, siamo entusiasti dell’entrata di Jude Law nel cast di ‘Animali Fantastici’, nel ruolo di un personaggio universalmente adorato. Jude è un membro della famiglia Warner Bros. da anni, e siamo felici di intraprendere questa nuova avventura assieme a lui”.
Il regista David Yates ha aggiunto: “Jude Law è un attore fenomenale; ammiro da tempo il suo lavoro e non vedo l’ora di avere finalmente l’opportunità di lavorare con lui. So che catturerà brillantemente tutte le sfaccettature inaspettate di Albus Silente, dato che J.K. Rowling racconterà un momento davvero diverso della sua vita”.
Jude Law ha ottenuto una candidatura agli Oscar® per il suo lavoro in “Ritorno a Cold Mountain” e ne “Il talento di Mr. Ripley”, vincendo un BAFTA Award per il secondo. A breve apparirà in “King Arthur: il potere della spada” ed è protagonista della serie della HBO “The Young Pope”. Tra i suoi numerosi crediti cinematografici ricordiamo: i film di “Sherlock Holmes”, “Grand Budapest Hotel”, “Hugo Cabret”, “Contagion”, “The Aviator”, “Alfie”, “Era mio padre” e “A.I. – Intelligenza Artificiale”, per citarne alcuni.
Il primo film della saga “Animali fantastici”, ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI, ha dato inizio ad una nuova era del mondo dei maghi, decenni prima dei film di Harry Potter, tutt’ora considerata la saga campione d’ incassi di tutti i tempi. Acclamata dalla critica e dal pubblico, l’uscita del 2016 è diventata un blockbuster globale, guadagnando più di 813 milioni di dollari ai botteghini.
Le riprese della nuova avventura di “Animali fantastici” inizieranno quest’estate, sotto la regia di David Yates, che in passato ha diretto gli ultimi quattro lungometraggi di “Harry Potter”, oltre adANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI. Il film riunisce anche i produttori David Heyman, JK Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram, mentre Neil Blair, Rick Senat e Danny Cohen ne sono i produttori esecutivi.
Il film, la cui uscita è prevista per il 15 novembre 2018, è il secondo capitolo dei cinque programmati di “Animali fantastici”, e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, una società della Warner Bros. Entertainment.




Data e Luogo
Roma, 13 aprile 2017


Titolo
Sarà Jude Law l'iconico mago Albus Silente nel prossimo film di "Animali Fantastici"


Social Network

FACEBOOK: www.facebook.com/AnimaliFantasticiIlFilm
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita

Partecipa alla discussione ‪#‎AnimaliFantastici‬

 


Ti potrebbero interessare