L’Attesa – Ora disponibile in DVD

WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA
PRESENTA:
L’ATTESA
IN DVD DAL 21 GENNAIO

Juliette Binoche. "The Wait" ("L'Attesa"). Director Piero Messina. Indigo Film
Juliette Binoche. “The Wait” (“L’Attesa”). Director Piero Messina.
Indigo Film

L’ATTESA, il film rivelazione alla 72° Mostra del Cinema di Venezia è disponibile in DVD distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

L’opera prima del regista italiano Piero Messina, racconta una storia commovente, forte ed intima. Protagonista, il Premio Oscar ® Juliette Binoche che interpreta con eleganza Anna, una madre che sta affrontando la tragica ed improvvisa perdita del figlio Giuseppe, quando nella sua vita arriva Jeanne, la splendida Lou de Laâge. La ragazza le rivela di essere la fidanzata di Giuseppe arrivata dalla Francia per trascorrere alcuni giorni di vacanza insieme a lui. Ma la sofferenza per la scomparsa del ragazzo è talmente lacerante che Anna non ha il coraggio di dire a Jeanne la verità. lnizia invece a mentire coinvolgendola nell’illusoria attesa del ritorno di Giuseppe.
Le due donne trascorrono così alcuni giorni insieme tra gli scorci di una Sicilia aspra e nebbiosa . Lentamente l’amore che entrambe provano per Giuseppe le avvicina insieme alla possibilità di condividere i ricordi che ognuna conserva di lui. È così che in una sorta di sospensione della realtà Anna e Jeanne si legano l’una all’altra e proteggono la speranza di un ritorno. La verità della perdita, troppo straziante per essere svelata, rappresenta così la tela su cui Messina costruisce il lungometraggio che segna il suo debutto dietro la macchina da presa. Piero Messina è stato in precedenza anche assistente alla regia in alcune pellicole del l Premio Oscar® Paolo Sorrentino tra cui La Grande Bellezza.

 

Potete acquistare su Amazon il DVD de L’ATTESA  cliccando sul lnk: http://go.wbros.it/kn9i

 

Il DVD de L’ATTESA è arricchito da contenuti speciali tra cui: il dietro le quinte e le scene tagliate del film.

SINOSSI:

Tra i grandi saloni di un’antica villa segnata dal tempo, Anna, reduce da un lutto improvviso, trascorre le sue giornate in solitudine. La campagna siciliana aspra e bellissima circonda la casa e la isola mentre la nebbia, che sale lenta lungo le falde dell’Etna, impedisce allo sguardo di spingersi lontano. Solo i passi di Pietro, il tuttofare, rompono il silenzio. Ed ecco improvvisamente arrivare Jeanne, una giovane ragazza che dice di essere la fidanzata di Giuseppe, il figlio di Anna. Lui l’ha invitata in Sicilia per trascorre insieme qualche giorno di vacanza. Anna ignora l’esistenza di Jeanne. E Giuseppe non c’è. Ma le sue cose sono tutte lì, nella sua stanza. Presto, molto presto sarà di ritorno, così dice Anna non riuscendo a rivelare una verità per lei impronunciabile. I giorni passano, le due donne lentamente imparano a conoscersi e insieme iniziano ad aspettare il giorno di Pasqua, quando Giuseppe sarà finalmente a casa e in paese si terrà una grande processione tradizionale.

"L'Attesa" di Piero Messina
“L’Attesa” di Piero Messina

CONTENUTI SPECIALI:

• Dietro le quinte
• Scene Tagliate
• Galleria Fotografica




Data e Luogo
Roma, 23 gennaio 2016


Titolo
Warner Bros. Entertainment Italia presenta: L'Attesa - In DVD dal 21 gennaio


Sinossi
L’Attesa, il film rivelazione alla 72ª Mostra del Cinema di Venezia è finalmente disponibile in DVD distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. L’opera prima del regista italiano Piero Messina, racconta una storia commovente, forte ed intima. Protagonista, il Premio Oscar® Juliette Binoche che interpreta con eleganza Anna, una madre che sta affrontando la tragica ed improvvisa perdita del figlio Giuseppe, quando nella sua vita arriva Jeanne, la splendida Lou de Laâge. La ragazza le rivela di essere la fidanzata di Giuseppe arrivata dalla Francia per trascorrere alcuni giorni di vacanza insieme a lui. Ma la sofferenza per la scomparsa del ragazzo è talmente lacerante che Anna non ha il coraggio di dire a Jeanne la verità. lnizia invece a mentire coinvolgendola nell'illusoria attesa del ritorno di Giuseppe. Le due donne trascorrono così alcuni giorni insieme tra gli scorci di una Sicilia aspra e nebbiosa . Lentamente l'amore che entrambe provano per Giuseppe le avvicina insieme alla possibilità di condividere i ricordi che ognuna conserva di lui. E' così che in una sorta di sospensione della realtà Anna e Jeanne si legano l'una all'altra e proteggono la speranza di un ritorno. La verità della perdita, troppo straziante per essere svelata, rappresenta così la tela su cui Messina costruisce il lungometraggio che segna il suo debutto dietro la macchina da presa. Piero Messina è stato in precedenza anche assistente alla regia in alcune pellicole del Premio Oscar® Paolo Sorrentino tra cui La Grande Bellezza.


Social Network

FACEBOOK: facebook.com/warnerbrosita
TWITTER: https://twitter.com/WarnerBrosIta


Ti potrebbero interessare