Cannes 2016: Julieta e Money Monster – L’altra faccia del denaro sulla Croisette

Julieta

Sono stati ufficialmente svelati i film che saranno presenti quest’anno sulla Croisette per la 69esima edizione dell’atteso Festival di Cannes. Tra i registi in gara per l’ambita Palma D’Oro c’è il regista Premio Oscar® Pedro Almodóvar (“Parla con lei”, “Tutto su mia madre”, La pelle che abito, Gli abbracci spezzati, Volver) che arriva in concorso con JULIETA. La pellicola, che arriverà nelle sale italiane a aprtire dal 26 maggio 2016, ci porta tra le pieghe della relazione tra Julieta, una professoressa cinquantacinquenne, e di sua figlia, andata via di casa dodici anni prima, quando era solamente una diciottenne.

 

In arrivo sulla Croisette, dove sarà presentato Fuori Concorso anche MONEY MONSTER – L’ALTRA FACCIA DEL DENARO, thriller atteso nelle sale italiane a partire dal 12 maggio 2016, firmato dall’attrice Premio Oscar® Jodie Foster (“Il silenzio degli innocenti”, Il buio nell’anima, Carnage, Maverick, “Taxi Driver”), alla sua quarta prova dietro la macchina da presa. La pellicola racconta la storia di Lee Gates, un venditore televisivo da strapazzo che viene sequestratto in diretta televisiva mentre la sua producer farà di tutto per riuscire a salvarlo. Sul set del film una coppia d’eccezione con gli attori Premio Oscar® George Clooney (“Michael Clayton”, Syriana, Gravity) e Julia Roberts ( “Erin Brockovich”, Il rapporto Pelican, “Ipotesi di complotto”, “Pretty Woman”) che tornano a lavorare insieme dopo Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco e Ocean’s Twelve.

 
Schermata 2016-01-18 alle 11.00.43

 
JULIETA – SINOSSI: Julieta, una professoressa di cinquantacinque anni, cerca di spiegare, scrivendo, a sua figlia Antia tutto ciò che ha messo a tacere nel corso degli ultimi trent’anni, dal momento cioè del suo concepimento. Al termine della scrittura non sa però dove inviare la sua confessione. Sua figlia l’ha lasciata appena diciottenne, e negli ultimi dodici anni Julieta non ha più avuto sue notizie. L’ha cercata con tutti i mezzi in suo potere, ma la ricerca conferma che Antia è ormai una perfetta sconosciuta. JULIETA, parla del destino, dei sensi di colpa e del mistero insondabile che ci porta ad abbandonare i nostri cari, eliminandoli dalla nostra vita come se non avessero mai avuto importanza. E del dolore che questo brutale abbandono provoca alla vittima.
 
SOCIAL NETWORK
FACEBOOK: https://www.facebook.com/JulietaIlFilm/
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita

 

MONEY MONSTER – L’ALTRA FACCIA DEL DENARO – SINOSSI: Lee Gates è un venditore televisivo da strapazzo, il cui programma, MONEY MONSTER – L’ALTRA FACCIA DEL DENARO, e la sua stessa vita vengono presi in ostaggio da un terribile uomo armato. Il sequestratore lo accusa di averlo portato alla bancarotta con i suoi consigli d’investimento e mentre il mondo segue in diretta la vicenda, Gates deve fare di tutto per restare in vita. Mentre la sua producer cercherà in tutti i modi di salvarlo, verrà alla luce una scomoda verità.

 

SOCIAL NETWORK
FACEBOOK: https://www.facebook.com/MoneyMonsterIT/
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita

Partecipa alla discussione #MoneyMonsterIT




Ti potrebbero interessare