BAFTA e PGA Awards – Arrival, Animali Fantastici e dove trovarli, e Il Trono di spade tra i candidati

Schermata 2017-01-10 alle 18.24.34

 

 

 

La corsa verso gli Oscar® continua a colpi di nomination. Sono state svelate oggi, 10 gennaio, le candidature dei British Academy of Film and Television Arts, gli inglesi BAFTA e gli americani Producers Guild of America Awards (PGA).
A fare incetta di nomination ai BAFTA, considerati un importante indicatore degli Oscar® è ARRIVAL, atteso nelle sale italiane il 19 gennaio,nuovo film fantascientifico diretto dall’acclamato regista Denis Villeneuve. Tratta dal breve racconto: “Story of Your Life” di Ted Chiang, la pellicola conta su di un cast d’eccezione: la candidata al Premio Oscar® Amy Adams, il candidato al Premio Oscar® Jeremy Renner, il vincitore del Premio Oscar® Forest Whitaker e Michael Stuhlbarg.
 
ARRIVAL è candidato ai BAFTA come: Miglior Film, Miglior Regista, Miglior Attrice con Amy Adams, Miglior Sceneggiatura adattata, Miglior Fotografia, Miglior Montaggio, Migliori Effetti Visivi, Migliore Colonna Sonora e Miglior Sonoro.
 

FB-EW-2-1024x383

 

Quattro sono invece le nomination ai BAFTA per ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI, film diretto da David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga di “Harry Potter”. Protagonista della pellicola, che segna il debutto come sceneggiatrice di J.K. Rowling, è il premio Oscar® Eddie Redmayne (“La teoria del tutto”) nel ruolo di Newt Scamander. ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI inizia nel 1926 con il magizoologo Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Completano il cast del film: Katherine Waterston (Vizio di Forma); Ezra Miller (“Trainwreck”); la due volte candidata all’Oscar® Samantha Morton (“In America”, “Accordi e disaccordi”); Colin Farrell (True Detective, Come ammazzare il capo e… vivere felici, Storia d’inverno), Jon Voight (Tutti insieme inevitabilmente, Getaway – Via di fuga) e Ron Perlman (Pacific Rim, Il nome della rosa).

 

776457_2178424_2995x4500-1024x682-1024x682

Svelate nel pomeriggio anche le candidature per i Producers Guild of America Awards (PGA) che vedono in corsa, per The Norman Felton Award for Outstanding Producer of Episodic Television, IL TRONO DI SPADE, pluripremiata serie targata HBO®, che quest’anno si è già aggiudicata i Critic’s Choice Awards. Tratta dalla saga fantasy di enorme successo “Le Cronache del ghiaccio e del fuoco” scritta da George R.R. Martin, IL TRONO DI SPADE è uno dei più straordinari fenomeni televisivi degli ultimi anni. Confermatasi la serie più seguita nella storia di HBO®, con la sola Quinta Stagione si è aggiudicata addirittura 12 Emmy® Awards. Le prime cinque stagioni sono ora disponibili in meravigliose versioni Steelbook.

 

SOCIAL NETWORK

FACEBOOK: www.facebook.com/warnerbrosita
TWITTER: twitter.com/warnerbrosita




Ti potrebbero interessare