Ace Eddie Awards e WGA Writers Guild Awards – Arrival e Il Trono di Spade tra i candidati

arrival-swat-SOYL_D037_10433_R_rgb-1024x6831-1024x683

Aspettando la consegna dei Golden Globe, la strada verso gli Oscar® è costellata di nomination. Le ultime a essere state svelate sono quelle degli Annual Ace Eddie Awards: i riconoscimenti per il migliore montaggio assegnati dall’American Cinema Editors, che anticipano i potenziali vincitori degli Oscar® di categoria. Così come quelle dei premi assegnati dalla Writers Guild of America, WGA Awards, che premieranno le migliori sceneggiature.

ARRIVAL, atteso nelle sale italiane il 19 gennaio, già premiato ai Critic’s Choice Awards come Miglior Film Fantascienza/Horror e per la Miglior Sceneggiatura Non originale, è in corsa sia per i WGA Awards, per la Migliore sceneggiatura adattata. Così come per gli Ace Eddie Awards per il Miglior Montaggio di un Film Drammatico. Diretto da Denis Villeneuve, che si è letteralmente innamorato del breve racconto sui cui si basa ARRIVAL, ‘Story of Your Life’ di Ted Chiang, il film conta su di un cast d’eccezione: la candidata al Premio Oscar® Amy Adams, il candidato al Premio Oscar® Jeremy Renner, il vincitore del Premio Oscar® Forest Whitaker e Michael Stuhlbarg.

776457_2178424_2995x4500-1024x682

IL TRONO DI SPADE, pluripremiata serie targata HBO®, che quest’anno si è già aggiudicata i Critic’s Choice Awards, è candidata sia ai WGA Awards, per la Miglior Sceneggiatura di una serie drammatica, così come per gli Ace Eddie Awards, per il Miglior Montaggio di una serie da un’ora. Tratta dalla saga fantasy di enorme successo “Le Cronache del ghiaccio e del fuoco” scritta da George R.R. Martin, IL TRONO DI SPADE è uno dei più straordinari fenomeni televisivi degli ultimi anni. Confermatasi la serie più seguita nella storia di HBO®, con la sola Quinta Stagione si è aggiudicata addirittura 12 Emmy® Awards. Le prime cinque stagioni sono ora disponibili in meravigliose versioni Steelbook.

 

 

 

 

SOCIAL NETWORK

FACEBOOK: www.facebook.com/warnerbrosita
TWITTER: twitter.com/warnerbrosita




Ti potrebbero interessare